Videogiochi che non hanno bisogno di installazione

In questo approfondimento vogliamo presentarti un genere che è continuamente in evoluzione, quello dei browser game, capaci di offrire esperienze innovative e originali. Negli ultimi anni abbiamo osservato la crescita esponenziale di questo genere di videogiochi che sono via via migliorati sia dal punto di vista della grafica che della giocabilità, capaci di soddisfare anche i giocatori più esigenti.

Se anche tu stai cercando un gioco con queste caratteristiche o semplicemente vuoi provare un nuovo passatempo senza bisogno di effettuare lunghi download e pesanti installazioni (la spesa per un computer nuovo può aspettare) potrai trovare in questo articolo due generi in particolare di browser game, i giochi di ruolo e gli strategici, tutti di alta qualità.

Giochi di ruolo: browser game senza installazione

Partiamo dai giochi di ruolo con Drakensang Online, un titolo completamente in italiano che consente di creare il proprio personaggio prima di lanciarsi in un’avventura mozzafiato in stile fantasy. Troverai sul tuo cammino creature di ogni genere e avrai la possibilità di confrontarti con altri giocatori per formare un gruppo utile ad affrontare le sfide più impegnative. I boss più potenti consentiranno di guadagnare armi ed equipaggiamenti sempre nuovi.

Pirate storm è uno dei migliori giochi di ruolo sul tema piratesco che consente di gestire una nave completa di ciurma e cannoni: nelle varie isole potrai prendere parte a divertenti missioni di recupero di tesori o eliminazione di mostri marini con l’opportunità di formare un gruppo con altri player o affrontarli tra le onde per cercare di guadagnare nuovi bottini.

The Lost Titan è un browser game molto curato dal punto di vista grafico ambientato tra unicorni e leoni, lande desolate e foreste verdi e rigogliose, ambienti sommersi… in cui potrai completare missioni che consentiranno di progredire nel gioco attraverso ricompense e informazioni fondamentali per comprendere le direzioni della storia.

Browser game per gli amanti dei giochi di strategia, senza download nè installazione

Per quanto riguarda i giochi di strategia iniziamo citando Forge of empires, completamente in italiano; questo videogioco ci consente di attraversare tutte le epoche dell’età della pietra fino all’età moderna. Le animazioni rendono l’esperienza ancora più appagante ed è possibile sviluppare il proprio impero sfruttando anzichè le solite risorse, alcuni interessanti attrezzi fabbricabili nei vari edifici.

Goodgame empire è una tipologia di gioco classica ma sicuramente superiore alla media, dallo stile grafico riconoscibile e completamente in italiano: offre animazioni e rappresentazioni divertenti che ricordano i toni dei cartoni animati. Diventerai il proprietario di un castello e avrai il compito di garantire pace e prosperità al tuo popolo utilizzando sapientemente l’esercito e la diplomazia con la possibilità di stipulare accordi con gli altri giocatori.

Kings Era ti consente di vestire i panni di un giovane re impegnato nella gestione del suo castello e di tutti gli edifici che rientrano nelle mura, finanziando l’esercito personale. Tra le qualità più interessanti di questo gioco citiamo una particolare visuale tridimensionale che consente di andare a caccia in prima persona con arco e coltelli.

Imperia online è un gioco strategico completamente in italiano ambientato nell’epoca medievale che permette di partire da un piccolo villaggio e sviluppare un vero e proprio impero. Attraverso lo scorrere del tempo gli abitanti confluiranno nel tuo territorio contribuendo ad aumentare la forza lavoro e le disponibilità economiche per procedere all’espansione delle tue terre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *