Videogiochi in uscita a marzo 2015: Battlefield vs Mario Party, chi vincerà?

Dopo una prima ondata di titoli tripla A avvenuta nel mese di febbraio, a marzo le case sviluppatrici cominciano a fare sul serio per questo 2015 e scendono in campo con le prime “bombe”. Parliamo dei titoli più importanti, alcuni dei quali anche esclusive, che possono spostare le attenzioni del pubblico verso una parte o l’altra. Andiamo a vedere quali sono i migliori videogiochi che usciranno nel mese di marzo 2015.

Grandi franchise in uscita

Se parliamo di franchise importanti, il primo fra tutti è sicuramente Battlefield. In data 19 marzo infatti uscirà uno spin-off intitolato Battlefield: Hardline, che per una volta ci allontana dal campo di battaglia di una vera e propria guerra e ci porta per le strade cittadine di una comune metropoli nella più classica lotta di guardie contro ladri. Ricordiamo che Battlefield: Hardline arriverà su PS3, PS4, Xbox 360 e One, e su PC.

Ma se parliamo di grandi franchise, non possiamo non parlare del più importante di tutti, ovvero quello di Super Mario. Gli utenti Wii U avranno certamente segnato sul calendario la data del 20 marzo perché in quel giorno usciranno non uno ma ben 2 grandi titoli. Il primo, e più atteso, è Mario Party 10, uno dei giochi che storicamente fa balzare le vendite della console. L’altro è Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars che uscirà anche su Nintendo 3DS.

Next-gen scatenate

E la PlayStation? Sony non sta certamente a guardare e, a proposito di esclusive, in questo mese si gioca una delle sue carte migliori, Bloodborne, titolo di azione-avventura che sta suscitando molta curiosità tra gli utenti di PS4. La data fissata per Bloodborne è il 25 marzo. La console war si conclude con un’altra esclusiva, stavolta su Xbox One, ovvero Neverwinter, un RPG open world che da un paio d’anni sta spopolando su PC, che il 31 marzo arriverà soltanto sulla console next-gen di Microsoft. Un’esclusiva next-gen è invece Final Fantasy Type-0 HD, in uscita su PS4 e Xbox One, che è la riproposizione rimasterizzata del titolo su PSP che ha avuto un discreto successo. È importante ricordare che, acquistando questo titolo, si avrà accesso all’attesissima demo di Final Fantasy XV.

Le altre uscite

Il mese di marzo però sarà anche un mese di ritorni graditi. È il caso di Dying Light, gioco zombesco di Techland che ha già avuto un discreto successo, ma che finalmente il 6 di questo mese, dopo tanti rinvii, esce in formato fisico; il 10 invece esce la versione PC di Assassin’s Creed Rogue che finora era stato pubblicato solo sulle old-gen, e lo stesso giorno uscirà anche DMC – Devil May Cry in versione PS4 e Xbox One. Ritorno interessante anche su Wii U dove il 5 esce OlliOlli, un gioco sul mondo dello skateboard che sulle altre console ha avuto un discreto successo, tanto da aver prodotto un sequel, OlliOlli 2: Welcome to Olliwood, in uscita il 4 marzo ma solo su PSVita e PS4.

Queste le uscite più importanti. Tra le altre degne di un certo interesse segnaliamo Hotline Miami 2: Wrong Number, la fine della saga che ha riscosso un inaspettato successo negli scorsi anni; Cities: Skylines che sfida apertamente SimCity e Cities XXL; l’esclusiva Microsoft Ori and the Blind Forest; un altro spin-off della saga di Sid Meier intitolato Starships ed infine il racing game Ride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *