Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, date di uscita e Limited Edition

Finalmente Konami ha deciso di annunciare ufficialmente tutto ciò che conta sulla saga di Metal Gear Solid 5, dalla data di uscita di The Phantom Pain alle Limited Edition, ma non solo. Prima di avventurarci nei dettagli, facciamo un mini riassunto per tutti gli utenti non proprio aggiornatissimi sulla saga.

Le puntate precedenti

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è l’ultimo capitolo (non definitivamente) della saga di Metal Gear Solid. Si tratta del vero e proprio gioco, anticipato da Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, una sorta di introduzione, con una durata intorno alle 2 ore soltanto, che ha suscitato tante polemiche. Ground Zeroes infatti, al momento dell’uscita, è stato venduto a prezzo pieno, nonostante non fosse altro che un prologo a The Phantom Pain che sarà il gioco definitivo. Per questo motivo in molti si aspettano davvero tanto da questo quinto capitolo della saga che esce un anno e mezzo dopo il suo prequel.

Data di uscita e Limited Edition

La data di uscita ufficiale per Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain stabilita da Konami è il 1° settembre 2015 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, mentre su PC arriverà soltanto il 15 settembre. Nel giorno di esordio, ovvero il 1° e il 15 settembre prossimi a seconda della piattaforma, verrà attivato anche Metal Gear Online, la versione multiplayer del gioco che permetterà agli utenti di affrontarsi in sfide competitive via internet, un po’ come già accade con Grand Theft Auto. Insieme alle date di uscita sono state ufficializzate anche le due edizioni nelle quali il gioco uscirà, e i relativi prezzi.

La Day 1 edition è la versione base, disponibile su tutte le piattaforme. Costerà 59,99 euro e prevede, oltre al gioco normale, anche l’accesso ai DLC

  • Adam-ska Special Handgun Personal Ballistic Shield (Silver)
  • Cardboard Box (Wetland)
  • Fatigues (Blue Urban Snake Costume)
  • METAL GEAR ONLINE XP BOOST

Solo per le versioni retail (acquistate nei negozi con il dvd), allegata nella scatola sarà presente anche la mappa del gioco.

L’altra versione si chiama Collector’s Edition, costerà 99,99 euro e sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 4 e Xbox One. All’interno del packaging speciale troveremo, oltre al gioco, anche un’action figure che riproduce il braccio bionico di Snake, uno steelbook con i disegni degli sviluppatori, un dvd Blu Ray nel quale verranno ripresi i dietro le quinte dei produttori nonché i filmati che hanno accompagnato l’uscita del gioco, ed ovviamente la mappa, trattandosi di una versione vendibile solo in formato fisico. Anche in questo caso saranno presenti dei DLC esclusivi che saranno:

  • Weapon & Shield Pack: Windurger S333 Combat Special Revolver, Adam-ska Special Handgun, Maschinen aktische Pistole 5 Weiss Special Handgun, Rasp Short-Barreled Shotgun Gold, Personal Ballistic Shield(Olive Drab), Personal Ballistic Shield (Silver), Personal Ballistic Shield (White), Personal Ballistic Shield (Gold)
  • Cardboard Boxes: Cardboard Box (Rocky Terrain), Cardboard Box (All-Purpose Dryland), Cardboard Box (Wetland)
  • Snake Costumes Fatigues: (Black Ocelot), Fatigues (Gray Urban), Fatigues (Blue Urban), Fatigues (All-Purpose Dryland)
  • Altro: ‘Venom Snake’ Emblem, Metal Gear Online XP Boost, Metal Gear Rex Helmet, AM MRS-4 Gold Assault Rifle, WU S. Pistol Gold

Ci aspettavamo anche una versione che contenesse il dvd, o almeno il formato digitale, di Ground Zeroes, ma per ora non c’è niente da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *