Da Mortal Kombat a GTA, le principali uscite di aprile 2015

Aprile 2015 sarà un mese con poche uscite nel mondo videoludico, ma quelle che ci saranno si possono definire “pesanti”, andandoci cauti. Sono previsti infatti alcuni titoli super attesi da milioni di fans che sicuramente faranno registrare vendite record. Ritorna infatti la saga di Mortal Kombat che con la sua decima uscita, la prima su next-gen, ritorna dopo ben 4 anni di assenza. Ma non sarà questo il titolo più atteso. Vediamo in ordine cronologico i videogiochi in uscita ad aprile 2015.

Aprile mese di rimasterizzazioni

Il mese prossimo si aprirà con un grandissimo remaster. Stiamo parlando di quello di Dark Souls II che aggiungendo il suffisso Scholar of the first sin si presenterà su PlayStation 4 e su Xbox One il 2 aprile e su PC il 15. Dark Souls II è uno dei videogiochi di azione/avventura di maggior successo della passata stagione (è uscito esattamente un anno fa) amato soprattutto dai giocatori che cercano sfide più difficili visto che si muore molto di frequente. Ma il remake più atteso è quello che uscirà il 14 del mese, ovvero GTA 5 per PC. Di GTA abbiamo parlato spesso, è il titolo record degli ultimi anni e continua a vendere tantissimo anche oggi. Su PC però raggiungerà un livello di grafica mai raggiunto prima e spingerà ancor di più verso la crescita della community grazie alla presenza della componente online completamente gratuita. Per concludere la raffica di remake segnaliamo anche quello di Tropico 5 che arriva su PS4 il 24 del mese, e Carmageddon: Reincarnation, il remake dei primi due capitoli della saga che il 23 uscirà su PC e su entrambe le generazioni di PlayStation e Xbox.

Mortal Kombat X e non  solo

I fans di GTA ci perdoneranno, ma probabilmente il titolo più atteso è Mortal Kombat X. Uno dei primissimi picchiaduro della storia ritorna con tanto di trama approfondita, sembrerà di vivere all’interno di un film, e con una qualità grafica mai raggiunta prima. Mortal Kombat X uscirà il 14 aprile contemporaneamente su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Oltre al mitico titolo di NetherRealm Studios, gli altri titoli nuovi che usciranno nel corso del mese saranno l’RPG Hyperdimension Neptunia Hypercollection su PS3, l’interessante platform Stealth Inc. 2 che, oltre sulle piattaforme tradizionali arriverà anche su PlayStation Vita; Titan Souls, un action adventure che a metà mese sbarcherà su PC, PS4 e PS Vita; Dungeon 2, esclusiva PC, ed infine l’interessante Broken Age.

Broken Age merita un discorso a parte. Uscito nel gennaio dell’anno scorso solo su PC, arrivò in forma di “puntate”, come oggi va di moda. Successivamente il gioco ebbe successo e fu “esportato” anche su Mac, Linux, Ouya e sui dispositivi mobili iOS con la promessa che sarebbe uscito anche su quelli Android. Ci fu solo un problema: della seconda puntata, quella conclusiva, non si ebbe più traccia. I fans rimasero abbastanza interdetti visto che non poterono terminare la loro avventura, restando di fatto con un gioco a metà, ma finalmente gli sviluppatori hanno deciso di completarlo. Il prossimo 29 aprile Broken Age uscirà su PC nella sua seconda parte, e su PS4 e PS Vita in forma completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *