Battlefield Hardline Premium, tutti i contenuti

Come accaduto con Battlefield 4, anche Battlefield Hardline avrà i suoi contenuti Premium. Nonostante sul sito ufficiale ancora non se ne parli, i distributori di EA hanno deciso di ufficializzare la presenza di questa modalità attraverso il loro blog in versione americana. I dati infatti fanno riferimento ai contenuti Premium presenti negli Stati Uniti (che costeranno 50 dollari) e britannici (40 sterline), ma è praticamente certo che varranno anche per il mercato italiano. Non è ancora stato ufficializzato il prezzo in euro, ma è molto probabile che sia di 49,99 euro, o 50 tondi. Ma cosa contiene il programma Premium di Battlefield Hardline quest’anno?

Accesso anticipato

Uno degli elementi che più interessano agli utenti è l’early access, ovvero la possibilità di accedere ai contenuti del gioco prima di tutti gli altri. Dopotutto il programma Premium è una sorta di corsia preferenziale, e perciò chi vi aderirà potrà accedere 2 settimane prima degli utenti “normali” ai DLC e ai packs, ed una settimana prima invece al gioco definitivo. Inoltre, a proposito della corsia preferenziale, in occasione delle partite online gli utenti Premium avranno la priorità su tutti gli altri e non dovranno così attendere per tanti minuti in coda.

Contenuti esclusivi

Ma non c’è solo la priorità. Con Battlefield Hardline Premium infatti sarà possibile accedere a dei contenuti esclusivi ai quali non si potrà accedere in nessun altra maniera. Questi sono le quattro features denominate Criminal Activity (estate 2015), Robbery (estate 2015), Getaway (autunno 2015) e Betrayal (inizio 2016) che prevederanno delle missioni esclusive.

Oltre a queste avremo delle maschere speciali che concedono delle abilità diverse a seconda del disegno della maschera stessa, delle impugnature speciali per le armi che aggiungono dei bonus non ottenibili in altri modi, la possibilità di giocare online a tornei esclusivi per gli utenti Premium che prevedono partite in multiplayer competitivo; 4 packs scaricabili che contengono mappe, armi e skins esclusive e 12 battlepacks aggiuntivi rispetto a quelli in commercio per tutti gli altri.

Finita qui? Certo che no. Il programma Premium prevede anche la possibilità di utilizzare uno status denominato “leggendario” che permette la rigiocabilità nell’intero sistema di progressi, nonché la possibilità di avere XP doppi in tutti gli eventi esclusivi, ma anche durante le normali missioni del gioco in single player, in modo da avere un vantaggio evidente rispetto agli utenti, per così dire, “normali”.

Tutto su Battlefield Hardline

Ricordiamo che Battlefield Hardline uscirà il prossimo 19 marzo (il 12 in early access per gli utenti Premium) su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. È sviluppato da Visceral Games, distribuito da EA Games, e si tratta di uno spin-off della serie Battlefield. Mentre siamo abituati a giocare a questa saga in scenari di guerra, gli sviluppatori con questo spin-off volevano cambiare aria ed ambientare quest’avventura per le strade cittadine nelle quali non si affronteranno due eserciti, ma soltanto una banda di ladri che mette a segno i suoi colpi, e la squadra Swat che deve sventarli. Il giocatore potrà decidere se impersonare una o l’altra fazione. Le modalità di gioco base saranno Heist, Salvataggio, Hotwire e Blood Money.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *