videogiochi per apple watch

Apple Watch: ufficializzati i primi videogiochi

Si parla molto dell’innovativo Apple Watch presentato nei giorni scorsi dal gotha della Mela Morsicata in diretta streaming mondiale. Questo dispositivo è all’apparenza un normalissimo orologio digitale, il quale però viene collegato in wireless con il proprio iPhone e permette così non solo di consultare l’ora, ma anche le email, il meteo, alcuni tipi di applicazioni, e di fatto permette di lasciare il telefono in tasca per la maggior parte delle funzioni, rispondere alle chiamate comprese quando si utilizza anche l’auricolare. Oggi arriva la notizia che, tra le app previste per l’Apple Watch, ci saranno anche i videogiochi. Ecco i primi quattro presentati.

Letterpad

Il gioco per gli amanti dei rompicapo letterari, Letterpad è un “crucipuzzle”, simile a Ruzzle, ci mette di fronte ad una griglia di 9 lettere da mettere in ordine per comporre delle parole. A differenza di Ruzzle, le lettere non devono essere necessariamente consecutive (in questo assomiglia di più allo Scarabeo), e in più, per aumentare la difficoltà, devono tutte appartenere al campo semantico del tema che viene assegnato di volta in volta. Non è ancora stata rilasciata né una data di uscita né un prezzo (o la dicitura free-to-play) per questa applicazione che però dovrebbe arrivare sicuramente entro la fine dell’anno.

Blastball Duo

Si tratta della versione per smartwatch del già esistente Blastball Max. È un puzzle game che sta spopolando sui cellulari, basato sulla logica del vecchio “Forza 4”, ma con 5 punti da allineare anziché 4. La parola “duo” è stata aggiunta per indicare che le partite si potranno giocare in 1 contro 1 con altri utenti dotati di Apple Watch.


La app sarà molto probabilmente gratuita e dovrebbe uscire in contemporanea con il dispositivo o poco dopo, all’incirca nel periodo estivo.

Elementary Minute

Questa applicazione è invece un vero e proprio quiz. Verranno poste domande nelle quali però, per ovvie ragioni di spazio, non ci sarà la possibilità di fornire una risposta complessa, ma soltanto di rispondere vero o falso. Due le modalità possibili, Classic e Rush, mentre le domande varieranno dalla matematica alla geografia. Esclusiva iOS, uscirà anche su iPhone, il costo del giochino sarà 89 centesimi ed uscirà il prossimo 24 aprile.

Hatchi

Un vero e proprio Tamagotchi da polso. Hatchi è un’applicazione già ben nota agli utenti iOS. Esiste infatti dal lontano 1990 e permette di “adottare” un cane, un elefante, un polpo o tantissimi altri animali, ovviamente in modo virtuale, e curarli, giocarci e ottenere punti attraverso minigiochi. Il prezzo è di 80 centesimi (previsti gli acquisti con le microtransazioni), ma per gli utenti che hanno già scaricato la versione per cellulare, il download di questo remake per smartwatch sarà gratuito.

Queste sono solo le applicazioni per videogiochi già annunciate fino ad oggi, ma in seguito alla presentazione degli Apple Watch possiamo immaginare che altri sviluppatori si faranno avanti con nuove proposte. Ricordiamo che gli Apple Watch costeranno da un minimo di 349 ad un massimo di 10 mila dollari e al momento non è stata annunciata la data di uscita italiana. In America ed in altri mercati mondiali invece arriverà il prossimo 24 aprile.

Leggi anche

trucchi clash of clans

Clash of clans trucchi e gemme gratis

Uno dei videogiochi per iOS e Android che più vanno di moda ultimamente è Clash …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *