I migliori videogiochi in uscita a gennaio 2015

Il nuovo anno per i videogiochi si aprirà alla grande. Di solito il mese di gennaio è un po’ scarno di uscite, c’è solo lo spazio per qualche titolo minore che negli altri mesi verrebbe fagocitato dai grandi nomi. E invece in questo gennaio, specialmente nella seconda parte del mese, i videogiochi importanti non mancheranno. Riprendono le uscite importanti per il mondo Nintendo, ma il titolo più atteso non uscirà sulla console nipponica. Stiamo parlando di Dying Light, survival horror in prima persona a tema zombie che arriverà sulle console di nuova generazione e su PC il prossimo 30 gennaio. Gli amanti del genere avranno già segnato la data in rosso sul calendario.

Ma procediamo con ordine. Il primo titolo importante in uscita a gennaio 2015 (e il primo in assoluto dell’anno) sarà Captain Toad: Treasure Tracker, il gioco di esordio del simpatico funghetto come protagonista di un videogioco. Di solito ha sempre agito da spalla di Super Mario, vedremo se reggerà il confronto con un gioco tutto suo. L’uscita su Wii U è prevista per il 9 gennaio. A seguire, uno dei titoli più importanti del mese sarà Duke Nukem 3D che tra pochi giorni esordisce su PlayStation 3 e PS Vita dopo tanti anni di successi su PC. L’uscita è prevista per il 14 del mese.

L’attenzione massima sarà però concentrata nell’ultima settimana. Il 23 infatti arriva l’ultimo DLC di Saints Row intitolato Gat Out of Hell, la degna conclusione di un titolo che ha già suscitato un acceso dibattito. Tre giorni dopo è la volta di Raven’s Cry, un action-adventure piratesco, ma con il supporto della miglior computer grafica di questa generazione di console. Il 26 gennaio uscirà su PC mentre il 28 su PS3, PS4, Xbox 360 e One.

Il 30, come detto, esce l’attesissimo Dying Light, ma anche un altro titolo con un seguito da non sottovalutare: Dynasty Warriors 8 Empires, gioco che in Oriente è un’istituzione, ma che anche in Europa, dove esce con 2 mesi di ritardo, ha uno zoccolo duro di appassionati che non se lo lasceranno sfuggire. E sempre il 30 arriveranno altri due titoli importanti: stiamo parlando di Life is Strange, un videogioco d’avventura che ricorda i punta e clicca di qualche anno fa, il quale appassionerà quegli utenti che non amano tanto i videogiochi caotici, ma che preferiscono il ragionamento e la riflessione, con tanta trama da film a fare da contorno; l’altro titolo importante è Saints Row IV in versione next-gen. Ormai è un obbligo per le case sviluppatrici rimasterizzare i propri capolavori. È successo con The Last of Us, con GTA ed altri titoli, non poteva mancare Saints Row che da un anno e mezzo è uno dei titoli più apprezzati dal grande pubblico.

Concludiamo con un titolo per PC per gli appassionati di carte: il 29 gennaio uscirà Heroes of Might and Magic III – HD Edition, l’ennesimo capitolo di questa saga per veri intenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *