I 10 migliori videogiochi gratis per Android del 2014

Con il nuovo anno è arrivato il momento di tirare le somme del 2014, e possiamo farlo anche per quanto riguarda le App per telefonini e tablet. Oggi ci occupiamo nello specifico dei videogiochi Android, ed ancora più nello specifico di ciò che più interessa la maggior parte dei lettori, ovvero i videogiochi gratis. Ce ne sono a decine, forse centinaia, e così entrando nello store di Google Play si rischia di perdersi. Con la nostra classifica vogliamo fare un po’ d’ordine e consigliarvi quelli che, secondo noi, sono stati i 10 migliori videogiochi gratis per Android del 2014.

Cominciamo con il decimo posto dove inseriamo Radiant Defense. Come già dal nome si intuisce, il gameplay è da tower defense, uno degli stili più di moda negli ultimi tempi. Questo titolo è il tipico esempio di semplificazione del genere, ottimale quando si hanno dieci minuti da perdere con qualcosa di poco impegnativo ma divertente. Essendo molto semplificato si può giocare in maniera ottimale su ogni dispositivo.

Nono posto per Pocket Planes. Anche i titoli sugli aerei vanno molto ultimamente, ma questo è più che altro un gioco di strategia nel quale prendiamo il controllo di una piccola compagnia aerea con l’obiettivo di crescere ed imporsi sullo scenario internazionale. Un gradino sopra inseriamo il “cugino” di Angry Birds, ovvero Bad Piggies, la versione del titolo di Rovio con protagonisti i maiali verdi.

Una delle sorprese dell’anno è Whale Trail Frenzy, una simulazione di volo in cui non manovriamo un aereo ma…una balena. Molto rilassante e divertente, è pensato per i più piccoli ma piace anche ai grandi. Al sesto posto inseriamo uno dei titoli più famosi nel panorama delle App: Plague Inc. Anche quest’anno si è migliorato, ma resta invariato il divertimento creato dai nostri virus con l’obiettivo di estinguere la vita umana sulla Terra. Divertente, no?

Saliamo nella zona che conta. Al quinto posto piazziamo Pew Pew, uno sparatutto multidirezionale che ricorda un po’ i titoli di vecchissima data, il quale però fa un balzo nel nuovo millennio grazie ai perfetti controlli con il touchscreen. Quarto posto per Crazy Taxi City Rush. La saga di Crazy Taxi non muore mai ma anzi si evolve con il passare degli anni. Il “padre” di tutti i giochi di guida divertenti funziona ottimamente anche con il touchscreen.

Saliamo sul podio con Badland, un titolo indie che ci trasporta in un mondo oscuro e triste nel quale manovriamo un omino che dovrà salvarsi la pelle con metodi sempre più sorprendenti. Al secondo posto non poteva che esserci un titolo di Angry Birds, in questo caso Space, con gli uccellacci di Rovio trasportati direttamente sulla Luna e sugli altri pianeti, sempre a caccia dei maledetti maialini verdi.

Infine, al primo posto, inseriamo un titolo per Android che però potremmo vedere benissimo anche su PC. Si tratta di The Simpsons Tapped Out, il videogioco venuto meglio finora sulla famiglia gialla d’America, nel quale dobbiamo raccogliere monete per ricostruire la nostra Springfield devastata da un’esplosione della centrale nucleare. Il tutto comunque condito dall’immancabile sagacia di Matt Groening.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *