Videogiochi da regalare a Natale su Xbox One

Xbox One è la console di Microsoft di nuova generazione, concorrente diretta della PlayStation 4. In Italia non ha effettuato il boom di vendite ma è sempre più diffusa nei nostri salotti, e probabilmente si trova anche in quello di un vostro figlio, fidanzato, amico o parente a cui volete fare un regalo. Probabilmente però voi non ci capite molto di videogiochi, ma niente paura, siete capitati sull’articolo giusto. In questo post vi consigliamo i migliori videogiochi da regalare a Natale 2014 a persone in possesso di Xbox One. Le uniche cose da sapere infatti sono i gusti e, eventualmente, se la persona ha già in casa uno di questi giochi. Ecco dunque i nostri consigli per tutti i portafogli.

Kinect: il Kinect è quel dispositivo che, collegato alla Xbox One, consente di giocare muovendosi con tutto il corpo. Si tratta di un’esclusiva, nel senso che nessun’altra console ha questo stesso apparecchio. Quello che noi consigliamo se volete regalare un titolo giocabile con il Kinect si chiama Kinect Sports Rivals, è un videogioco sportivo nel quale il giocatore pratica bowling, calcio, tennis, arrampicata, tiro a segno e persino moto d’acqua semplicemente mettendosi davanti alla tv. Il suo costo è molto variabile, a seconda dei venditori può andare dai 46 ai 64 euro. Se invece volete che effettui un allenamento vero e proprio, potete scegliere Shape Up! Per risparmiare un po’ si può scegliere Fighter Within, un gioco sulla lotta, che non costa più di 30 euro. Per chi invece ama ballare, i giochi consigliati sono Just Dance 2015 e Zumba Fitness World Party. Per risparmiare qualcosina si può anche scegliere il Just Dance dell’anno scorso, il 2014.

Giochi sportivi: se invece la persona a cui volete fare un regalo è sportiva, sicuramente amerà il calcio. In questo caso la scelta è tra FIFA 15 e PES 2015. Il prezzo è più o meno lo stesso, sulle 50 euro. Se ama il basket meglio scegliere NBA 2K15, se invece preferisce le auto la scelta è tra Forza Motosport 5 (trovabile anche a poco più di 30 euro), Forza Horizon 2 e The Crew. Soprattutto ai più piccoli, ma anche ad alcuni adulti, piace il wrestling, e allora il titolo consigliato è WWE 2K15. Se volete spendere meno dei 60-70 euro che costa oggi il gioco, potete anche acquistare la versione dello scorso anno che costa circa la metà.

Giochi d’azione e sparatutto: in questa sezione dei titoli più conosciuti, il campione d’incassi è come sempre Call of Duty. Se volete regalare l’ultima uscita, dovete acquistare Call of Duty Advanced Warfare; se invece volete risparmiare un po’ potete acquistare la versione dello scorso anno chiamata Call of Duty: Ghosts. Tra gli ultimi titoli consigliati indichiamo Halo: The Master Chief Collection, Sunset Overdrive, GTA 5, Far Cry 4, Assassin’s Creed Unity e The Evil Within, tutti con costi tra i 60 e i 70 euro. Per i portafogli più “leggeri” indichiamo Titanfall e Destiny il cui costo non dovrebbe superare i 50 euro.

Giochi RPG e strategia: per i giocatori che amano di più ragionare, che non sono fissati per l’azione ma più per le tattiche, c’è una discreta scelta. Tra i giochi di ruolo, il migliore è Dragon Age: Inquisition. Il problema è il costo, visto che è appena uscito sarà quasi impossibile trovarlo a meno di 70 euro. Sulla stessa linea anche La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Per risparmiare un po’ si può scegliere qualche Final Fantasy o Diablo 3 Ultimate Edition che, essendo uscito la scorsa estate, forse si può trovare anche usato.

Buoni acquisti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *