Videogiochi da regalare a Natale su Xbox 360

A Natale arriva, come ogni anno, il periodo delle (in)decisioni per tante persone: cosa regalare ad un figlio, fidanzato, amico o parente che è appassionato di videogiochi? Se siete indecisi su quali giochi regalare il prossimo Natale, non capendone molto dell’argomento, siete capitati nel posto giusto. Se la persona a cui volete fare un regalo possiede una console Xbox 360 (come quella della foto), noi possiamo consigliarvi i titoli giusti da acquistare nei negozi, per tutte le tasche. L’unica cosa che dovete fare è accertarvi che non ci abbia già giocato.

Videogiochi sportivi: se la persona a cui volete fare il regalo è appassionata di sport, molto probabilmente amerà il calcio. In questo caso la scelta è fra PES 2015 e FIFA 15. I due giochi sono molto simili ed hanno più o meno lo stesso prezzo, dunque la scelta sta a voi. Accertatevi solo che non abbia uno dei due, perché regalargli l’altro equivarrebbe ad avere un doppione. Se anziché il calcio è appassionato di motori, possiamo consigliarvi Formula 1 2014, l’ultimo titolo sulle corse di auto uscito appena un mese fa. Altri giochi di auto appassionanti sono The Crew e Forza Horizon 2. Qui i prezzi sono tutti intorno ai 50 euro, ma se volete spendere qualcosa in meno potete scegliere Grid: Autosport (tra i 30 e i 40 euro), o Need for Speed Rivals che si può trovare sui 20 euro circa. Sempre in tema di sport, può essere un appassionato di basket, e allora consigliamo NBA 2K15 (per risparmiare si può prendere quello dell’anno scorso, anche se potrebbe essere un regalo poco gradito), o se gli piace il rugby potete acquistare Rugby 15.

Videogiochi d’azione e avventura: se invece il fortunato è appassionato di videogiochi d’azione, ecco i migliori. Tenete conto che, trattandosi di giochi in cui si spara o ci sono altre forme di violenza, il pubblico adatto a questi titoli deve avere almeno 16 anni, se non addirittura almeno 18. I migliori, tra le ultime uscite sul mercato (prezzi tra i 50 e i 60 euro) sono Call of Duty: Advanced Warfare, La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, Far Cry 4, GTA 5 e The Evil Within. Per risparmiare un po’ possiamo scendere alla fascia da 40 euro e puntare su Assassin’s Creed Rogue, Batman Arkham Collection e Titanfall. Nella fascia più bassa invece, intorno ai 20 euro, possiamo consigliarvi Payday 2 e Call of Duty Ghosts.

Videogiochi per i più piccoli: per una persona che ha meno di 12-13 anni consigliamo invece Skylanders Trap Team e Transformer: The Dark Spark per la fascia di prezzo più alta, oppure i titoli tratti dai film d’animazione come Happy Feet, i Puffi e simili per risparmiare qualcosina.

Videogiochi per Kinect: il Kinect è un dispositivo che permette di giocare alla Xbox 360 muovendo tutto il corpo. Se la persona a cui volete fare il regalo ce l’ha, allora potrebbe gradire, soprattutto se donna, Just Dance 2015. Per risparmiare qualcosina e restare sotto o vicino ai 20 euro si può scegliere Just Dance 2014, Dance Central 2 o Zumba Fitness.

Videogiochi di strategia e di ruolo: concludiamo con i titoli più “ragionati” come quelli di strategia, simulazione o di ruolo. Il migliore attualmente sul mercato è Dragon Age: Inquisition, ma ha un costo più elevato degli altri, sui 70 euro. Per restare intorno ai 40-50 euro consigliamo Diablo 3 Ultimate Evil Edition, Risen 3, Fable Anniversary, Tropico 5 e Dark Souls 2. Per rispamiare qualcosina invece indichiamo come molto soddisfacenti Lightning Returns: Final Fantasy XIII, la versione base di Diablo 3 e Minecraft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *