Videogiochi da regalare a Natale su Wii U

Per questo Natale avete deciso di regalare ad un fratello, figlio, fidanzato o amico un videogioco, ma non ne capite molto? Niente paura, siete capitati sull’articolo giusto. Se la persona a cui volete fare il regalo possiede una console di gioco Wii U (come quella in foto), di seguito trovate un elenco di videogiochi tra i migliori mai usciti su questa console, suddivisi per genere ma anche per fascia di prezzo. Se i più recenti infatti possono arrivare a non essere alla portata di tutti, basta tornare indietro di qualche mese per trovare videogiochi per Wii U a costi più bassi. L’unica cosa che dovete fare voi è accertarvi che il gioco prescelto non sia già stato acquistato in passato. Ecco dunque i migliori videogiochi da regalare a Natale su Wii U.

Videogiochi di avventura e azione: se la persona a cui volete fare il regalo è piuttosto grande, dai 15 anni in su, molto probabilmente preferirà qualcosa di un po’ più movimentato e complesso. Per la fascia di prezzo più elevata, intorno ai 50-60 euro, vi consigliamo Watch Dogs, titolo in cui c’è una discreta componente di violenza, ma anche guida di auto e tanti elementi di diversi generi tutti insieme. Tra i più interessanti indichiamo anche Bayonetta 2 e Hyrule Warriors. Per spendere un pochino in meno possiamo indicarvi The Amazing Spider-Man 2, Lego Lo Hobbit e Super Mario 3D World. Invece per la fascia di prezzo inferiore ai 30 euro indichiamo come interessanti The Lego Movie Videogame, Assassin’s Creed Black Flag e Batman Arkham Origins.

Videogiochi sparatutto: sono pochi gli sparatutto usciti negli ultimi anni su Wii U. Il migliore probabilmente è Call of Duty: Ghosts, mentre per risparmiare un po’ si può anche pensare a The Walking Dead Survival Instinct o Call of Duty Black Ops 2 il cui costo si aggira tra i 10 e i 20 euro.

Casual Game: la vera forza della Wii U sono i casual game, quindi se non sapete che gusti abbia la persona che riceverà il regalo, con questa sezione andate sul sicuro. Attualmente i titoli migliori, che costano tra i 50 e i 60 euro, sono Super Smash Bros, Mario Kart 8 e Super Mario 3D World. Nella fascia un filino più sotto troviamo Monster Hunter 3: Ultimate e Lego Batman 3. Sui 30 euro circa invece consigliamo New Super Luigi U.

Giochi di guida: per chi ama la velocità, il già citato Mario Kart 8 è il meglio che c’è sul mercato. Il prezzo però è elevato, sui 60 euro, quindi in alternativa si possono scegliere i giochi come Fast & Furious, Need for Speed oppure Mario Kart 7 per i quali si possono spendere dai 20 ai 40 euro.

Per i più piccoli: nella fascia d’età inferiore ai 14 anni consigliamo Sonic Boom, Lego Batman 3, Pac Man e le avventure mostruose 2 e Donkey Kong Country: Tropical Freeze nella fascia di prezzo sui 40 euro circa; Skylanders Trap Team e Pikmin 3 sopra i 50-60 euro; il primo Pac-Man e le avventure misteriose o Lego Marvel Super Heroes se invece si vuol rimanere intorno ai 30 euro o meno. Anche Disney Infinity può andare bene, anche se è un po’ vecchio, ma il prezzo intorno ai 20 euro è sempre allettante.

Giochi per donne: se la Wii U è in mano ad una femminuccia, si può scegliere il gioco sulle Barbie se è piccola, oppure Just Dance 2015 o Wii Fit U se è più grande. Altri titoli per questa tipologia di giocatore sono Zumba Fitness, Fit Music o Just Dance 2014 che ci permettono di risparmiare un po’ (sui 40 euro o anche meno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *