Il 2014 ormai sta per passare agli archivi e possiamo sicuramente definirlo come un anno ottimo per i videogiochi. Con la diffusione delle console next-gen, ma anche grazie alla crescita dell’utenza PC, la qualità dei videogiochi è aumentata di molto, e con essa anche le trovate pubblicitarie. Ma si sa, le pubblicità che più interessano ai videogiocatori sono i trailer dei giochi, e così abbiamo deciso di raccogliere nella seguente classifica la nostra personale top 10: i migliori 10 trailer di videogiochi del 2014 che sicuramente avrete già visto, ma che fa sempre bene, per amore artistico, rivedere.
10 – Super Smash Bros: il miglior titolo uscito su Wii U quest’anno ed uno dei migliori per 3DS, è il primo beat-‘em up, o picchiaduro, pensato per far scontrare i personaggi Nintendo, vecchi e nuovi, con poca violenza e tanta ironia.
9 – The Division: trailer apocalittico ambientato in una landa desolata in seguito ad una catastrofe dove gruppi di sopravvissuti si fanno la guerra tra di loro per le poche risorse rimaste disponibili sulla Terra.
8 – WWE 2K15: il wrestling, si sa, è show business, non avrebbe lo stesso effetto se non fosse spettacolare. E quei maestri di 2K non potevano esimersi dal regalarci un grandioso trailer di lancio per il titolo ufficiale su questo sport ormai famoso in tutto il mondo.
7 – FIFA 15: non potendo migliorare ulteriormente il prodotto, EA ha deciso di migliorare ancora di più la comunicazione, e chi meglio di un pluripallone d’oro come Lionel Messi può dare il volto al miglior gioco di calcio sul mercato?
6 – Bloodborne: uno dei titoli PS4 più attesi per il 2015, è un horror gothic ambientato in Inghilterra nell’epoca vittoriana. Gli appassionati dei videogiochi di azione e avventura troveranno in questo titolo più di un motivo per innamorarsi di una nuova saga.
5 – Transistor: un’eroina bella e affascinante fa sempre bene agli occhi, specialmente perché quelle “tradizionali” come Lara Croft cominciano a puzzare un po’ di vecchio. Un bellissimo trailer lancia questo videogioco indie uscito pochi mesi fa su PS4 e PC cercando di valorizzare un lavoro che, tra i tanti colossi, rischia di passare inosservato.
4 – Inside: altro titolo realizzato da una piccola casa sviluppatrice, è un platform molto coraggioso che, con questo trailer, già ci permette di creare empatia con il piccolo protagonista che deve scappare, non si sa da cosa, in un mondo oscuro in cui gli umani sono comandati come zombie.
3 – Final Fantasy XV: uno dei titoli più attesi del 2015, ritorna in grande stile dopo le mezze delusioni delle versioni XIII e XIV. Final Fantasy torna ad essere spettacolare grazie ad un’accuratezza grafica da paura, ben sottolineata nel trailer.
2 – The Flame in the Flood: progetto finanziato su Kickstarter, per attrarre finanziamenti aveva bisogno di un trailer molto empatico, e ci è riuscito. Alla guida di una ragazzina sperduta in un bosco ed in compagnia del suo fedele cane, dobbiamo cercare di sopravvivere grazie alla sola nostra forza.
1 – No Man’s Sky: uno dei titoli più enigmatici, si è creata molta curiosità intorno a questo titolo che di certo non rientra nella schiera dei videogiochi classici in quanto ad imprevedibilità, a partire proprio dal suo trailer.