videogiochi ottobre 2014

Videogiochi in uscita ad ottobre 2014: da Forza Horizon 2 a NBA 2K15

Il mese di ottobre è storicamente uno dei più caldi per il mondo videoludico. Con l’autunno infatti arrivano alcune delle uscite più importanti su tutte le piattaforme, ed anche questo mese non sarà da meno. Ce n’è davvero per tutti i gusti dato che usciranno molti videogiochi sportivi, in particolar modo per gli appassionati della pallacanestro, ma anche auto, horror e casual games. Andiamo a vedere le uscite su tutte le piattaforme.

PlayStation 3 e 4

Fa il suo sbarco su PS4 Minecraft, gioco record di incassi che si è già messo in mostra su PC, Android e Xbox 360. L’arrivo sulla console next-gen di Sony è atteso per il 3 ottobre, mentre per la PS3 è già disponibile da alcuni mesi. Per gli amanti dei giochi di auto, l’8 ottobre sarà la volta di Driveclub, esclusiva PS4, mentre per gli appassionati di Formula 1 esce F1 2014 il 17. Per gli altri sportivi gli appuntamenti sono con il basket NBA e per la precisione per il 10 ottobre per NBA 2K15 e per il 28 con NBA Live 15, ma stavolta solo su next-gen, oppure con il wrestling, i cui appassionati dovranno segnarsi la data del 31 per l’uscita di WWE 2K15.

Altri titoli da tenere bene a mente sono The Evil Within, Alien Isolation, Skylanders Trap Team, Assassin’s Creed: The Americas Collection e Lords of the Fallen, mentre per il pubblico femminile e per gli amanti dei giochi musicali sono in arrivo SingStar e Just Dance 2015.

Xbox 360 e One

Molti i giochi in comune tra Xbox e PlayStation, basti pensare agli sportivi, ad eccezione di Driveclub, e The Evil Within, Alien Isolation, Skylanders, Assassin’s Creed, Lords of the Fallen e Just Dance.


Chi detiene una console Microsoft però già da oggi potrà stringere tra le mani una grande esclusiva: Forza Horizon 2 che si preannuncia davvero molto entusiasmante. Per domani invece da segnalare, per chi è appassionato di fantasy, l’uscita di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, disponibile anche sulle PlayStation e PC, ispirato ai romanzi del Signore degli Anelli. Tra le esclusive Microsoft segnaliamo Project Spark (disponibile anche per PC), e Sunset Overdrive, un gioco action a tema zombie che il 28 ottobre sbarcherà solo sulle Xbox One.

Nintendo

Per gli appassionati Nintendo invece il giorno da segnare con il pennarello rosso è il 3 ottobre, data in cui farà il suo esordio, per ora solo su 3DS, Super Smash Bros, il gioco che butta nell’arena i personaggi Nintendo e li fa combattere in stile wrestling. Su Wii U arriverà nei prossimi mesi. Da segnalare anche Skylanders, Disney Magical World, Let’s Sing 2015 (ma solo su Wii), e Bayonetta 2 che, su Wii U, conterrà anche il codice per scaricare il primo capitolo di Bayonetta.

PC

Infine, per gli utenti che preferiscono giocare su PC, segnaliamo l’arrivo in free-to-play del survival horror F.E.A.R. Online per il 17 ottobre, e la nuova espansione per Civilization V intitolata Beyond Earth.

Leggi anche

Videogiochi 2018: se non ci hai giocato ancora, è il momento di farlo! Seconda parte

Eccoci alla parte più alta della classifica dei migliori titoli datati 2018. Se non li …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *