GTA V: le ricompense per chi passa da PS3 a PS4 e da X360 a X1

GTA V è uscito ormai da un anno sulle console old gen, cioè Xbox 360 e PlayStation 3, e il mese prossimo sbarcherà anche su PlayStation 4 e Xbox One, mentre l’appuntamento su PC è per gennaio 2015. Sulle vecchie console Rockstar è riuscita a vendere 37 milioni di copie circa, e così l’arrivo su next-gen poteva anche essere piuttosto rischioso. Come dimostrato in un precedente post, a parte le migliorie grafiche, qualche DLC e qualche aggiunta, sostanzialmente il gioco restava lo stesso. Dunque perché mai degli utenti dovrebbero acquistare su PS4 o Xbox One un gioco che hanno già comprato e finito chissà quante volte?

La risposta a questa domanda arriva oggi direttamente dal sito di Rockstar: perché per tutti i possessori di un account su old-gen che decideranno di passare a next-gen ci sarà una montagna di regali. Non si tratta infatti di qualcosa da poco ma di tantissimi contenuti esclusivi o altri oggetti che i giocatori “novelli” invece dovranno sudare per avere. Ecco di cosa si tratta.

Tanto per cominciare, ci sono missioni aggiuntive con tanto di ricompense. Tra queste ci saranno la macchina Duke O’Death, un’auto indistruttibile, e l’idrovolante Dodo, uno dei simboli di questa versione di GTA. Le auto non serviranno solo per sottomettere i nemici ma anche per nuove gare come le corse stock car che permetteranno di sbloccare nuove auto. Tra le aggiunte anche il monster truck Cheval Marshall, il sommergibile Kraken ed il dirigibile Xero Gas.

Una nuova missione si chiamerà Omicidio misterioso e ci vedrà nei panni di Michael seguire gli indizi per risolvere un caso di omicidio e sbloccare due filtri Vintage da usare nello Snapmatic. Un’altra missione è “I mosaici della scimmia” che ci porta ad investigare su un artista che disegna murales di scimmie in giro per la città. Localizzandole e fotografandole otterremo dei costumi alternativi scimmieschi. L’esclusiva per chi fa l’upgrade si chiama Blista Compact Go Go.

Non potevano mancare nuove armi come il potentissimo cannone a rotaia in grado di sparare centinaia di colpi al minuto. Si tratta di un’arma sperimentale nata da una nuova tecnologia dell’esercito che consente anche l’accesso al poligono Ammu-Nation per sbloccare nuove sfide. Aggiunta anche una nuova arma per il corpo a corpo: l’accetta. Infine va ricordato che se avevate un personaggio registrato in GTA Online avete la possibilità di recuperarlo con tutti i suoi progressi e le proprietà, ma solo a condizione di essere iscritti al Social Club. Per chi prenoterà il gioco verranno messi a disposizione un milione di dollari virtuali, da usare per metà nel gioco in single player e per metà in online. Saranno trasportabili anche i contenuti esclusivi della Special Edition e della Collector’s Edition. I contenuti esclusivi si intendono ottenibili anche per l’upgrade alla versione PC, ma si potranno riscattare solo una volta. Quindi se per esempio un utente passa da PS3 a PS4 potrà ottenere i bonus, ma se poi decide di passare da PS4 a PC non potrà più farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *