Da Call of Duty a PES, i videogiochi più attesi di novembre

Storicamente il mese di novembre è uno dei mesi più caldi per quanto riguarda il mercato dei videogiochi. L’avvicinarsi del periodo natalizio infatti costringe tantissime case produttrici a far uscire proprio tra novembre e l’inizio di dicembre i migliori titoli dell’anno in modo da avere il boom di vendite sotto Natale. Ed anche quest’anno non fa eccezione. Sono tantissimi i titoli tripla A in uscita nei prossimi trenta giorni, davvero per tutti i gusti. Andiamo ad analizzare le uscite più importanti.

Probabilmente il gioco più atteso è Call of Duty Advanced Warfare. Un po’ perché la saga di Call of Duty tira sempre, un po’ perché le tematiche futuristiche ultimamente vanno di moda, o semplicemente perché l’enorme community del gioco spera di riscattare l’uscita non proprio felice di Ghosts dello scorso anno, fatto sta che siamo sicuri che CoD sarà il titolo più venduto del mese. L’appuntamento con questo sparatutto in prima persona re delle partite in multiplayer è per il 4 novembre in contemporanea su PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One e PC.

pesIl secondo titolo più atteso del mese è PES 2015. Konami promette di risuperare nelle vendite FIFA 15, e con l’uscita a novembre, due mesi dopo il diretto concorrente, non è detto che ce la faccia. Sicuramente però la qualità del titolo di quest’anno è notevole. Come abbiamo visto in precedenti articoli, ci sono tantissime novità e soprattutto lo sbarco su next-gen è molto atteso come se fosse una specie di prova del nove. Visti poi i tanti problemi riscontrati dagli utenti di FIFA, chissà che qualcuno di loro non decida di rivendersi il titolo EA per provare l’ebrezza di PES. L’appuntamento qui è per il 13 novembre.

Due giorni prima i possessori di una Xbox One avranno però già segnato il giorno in rosso sul calendario. L’11 novembre infatti esce Halo: The Master Chief Collection, la raccolta di tutti i principali titoli di Halo usciti finora, rimasterizzati per la next-gen e con tutti i DLC. Ma il 13 di novembre non è solo il giorno di PES ma è anche il giorno che tutti gli assassini virtuali attendevano. Sulle next-gen e su PC infatti arriva Assassin’s Creed Unity, una nuova avventura tra assassini contro templari ambientata durante la Rivoluzione Francese. Per la prima volta quest’anno AC si sdoppia peché lo stesso giorno esce sulle old-gen, cioè PS3 e X360, Assassin’s Creed Rogue, ambientato ancora in America.

far cryIl giorno successivo invece verranno accontentati i più piccoli visto che esce su tutte le piattaforme, dunque anche le Nintendo, LEGO Batman 3: Beyond Gotham. Le sorprese del mese però non finiscono qui. Pochi giorni dopo, il 18 novembre, è infatti il momento di Far Cry 4, attesissimo action game ambientato sull’Himalaya, ma lo stesso giorno arriva la versione rimasterizzata in HD del record di vendite della scorsa stagione, ovvero GTA 5.

Finito qui? Niente affatto perché, continuando il nostro viaggio, il 20 esce Dragon Age: Inquisition, il 26 LittleBigPlanet 3 (solo sulle PlayStation) ed il 28 arriva sui Nintendo 3DS anche Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Insomma, una montagna di titoli da far perdere la testa. Ovviamente questi non sono gli unici ma solo i più importanti. Tra le altre uscite per così dire “minori” citiamo anche Rocksmith 2014 su next-gen, Football Manager 2015, la versione retail di The Wolf Among Us, Sonic Boom, Emergency 5, l’espansione Warlords of Draneor di World of Warcraft, Escape Dead Island e Persona Q: Shadow of the Labyrinth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *