10 cose imbarazzanti che tutti abbiamo fatto nei videogiochi (prima parte)

Più un videogiocatore è in là con gli anni, e più videogiochi avrà provato. Sicuramente più sono i videogiochi provati e più sono le cose che avrà fatto, comprese quelle imbarazzanti. Chissà quante volte ci saremo trovati ad avere a che fare con situazioni fuori dall’ordinario, che nella vita reale non ci sogneremmo nemmeno di intraprendere, ma che nel mondo dei videogiochi non ci sembrano così moralmente sbagliate. Abbiamo raccolto in questo articolo alcune delle situazioni più incredibili nelle quali sicuramente la maggior parte di noi si è trovata almeno una volta nella vita (virtuale).

10 – Guidare il taxi rispettando il codice della strada in GTA. In Gran Theft Auto guidiamo decine di auto e altri mezzi nel modo più spericolato possibile. Il codice della strada è ormai dimenticato, si passa col rosso, si fanno sorpassi azzardati e si fanno incidenti ogni 3×2. Dopo aver ammazzato mezza Los Santos però ci si rende conto di aver fatto tutto quello che c’era da fare, e si comincia a fare “i bravi autisti”. A chi dunque non è capitato di “prendere” un taxi e guidarlo come se fossimo dei tassisti veri, evitando di infrangere la legge. Certo, siamo sicuri che, un po’ per tutti, questo momento sarà durato molto poco.

9 – Uccidere il proprio Sim. Dopo aver costruito una casa immensa ed acquistato tutti gli oggetti più costosi del gioco, cosa ci rimane da fare in The Sims? Solo una cosa: dare tutto alle fiamme. Non lo faremmo mai nella vita reale, ma chissà quante volte vi sarà capitato di fare di tutto per uccidere il proprio Sim o qualche altro Sim che ci sta antipatico, tentando le strategie più impensabili come darlo alle fiamme, farlo morire di fame, fargli prendere la scossa o tante altre possibilità.

8 – Giocare da donna in Warcraft per rubare più cose. A chi non è capitato di fingersi donna in un gioco di ruolo? Anche se può sembrare uno stereotipo, gli altri giocatori maschi sono più portati a lasciarvi più oggetti, o gli oggetti migliori, se avete un personaggio femminile anziché quello maschile. Anche i videogiocatori sono cavalieri.

7 – Accamparsi durante gli FPS Online. Sì, lo sappiamo che non è divertente, ma a quanti di noi è successo di voler prendere, per una volta, la strada più facile? In un FPS Online la strada più facile è trovare un punto dal quale si ha una buona visuale ed accamparsi lì con il fucile spianato. Tanto prima o poi i nemici passano di lì e li facciamo secchi, anche se non è quello lo spirito del gioco.

6 – Spiare Meryl in mutande in Metal Gear Solid. Questo glitch è ben noto online e prima o poi quasi tutti l’abbiamo provato: in alcuni punti del gioco infatti Meryl non indossa i pantaloni e noi possiamo spiarla da alcuni punti privilegiati. Esiste anche un glitch per il quale, seguendo Meryl in bagno durante il combattimento con Psycho Mantis, non fa in tempo a cambiarsi e combatterà tutto il tempo in mutande!

Alla prossima puntata dei momenti imbarazzanti dei videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *