fifa 15

FIFA 15: demo e licenze ufficiali della Serie A

Due importanti novità caratterizzano la giornata di oggi di milioni di appassionati della saga FIFA di tutto il mondo, ed in particolare per il pubblico italiano. In ordine di tempo sono arrivate prima le indiscrezioni su una possibile demo e poi l’annuncio sul blog della EA delle licenze ufficiali della Serie A. Ma andiamo con ordine e analizziamo queste due importanti novità.

Cominciamo con la notizia sicura, ovvero le licenze ufficiali della Serie A. Un accordo stipulato tra Lega Calcio ed Electronic Arts ha stabilito non solo che in FIFA 15 ci saranno i nomi delle squadre e dei calciatori ufficiali, con tanto di somiglianza dei volti e le magliette originali, ma verranno utilizzati anche tutti gli altri segni distintivi del campionato italiano. A partire dal nome, Serie A Tim, ai loghi, dagli stadi al pallone, fino addirittura al trofeo che, a fine anno, viene assegnato alla squadra che vince il campionato, tutto sarà identico alla sua controparte originale. E lo stesso sarà per la Coppa Italia, o Tim Cup. Da qui si intuisce anche che queste esclusive, come per esempio la struttura del campionato e della Coppa Italia, saranno garantite solo per FIFA 15 e non per il concorrente PES.

Detto dell’annuncio ufficiale, arriviamo ai tanto attesi rumors a proposito di una demo. È ancora presto per poter giocare ad una versione di prova, l’uscita del gioco completo è prevista per il prossimo 25 settembre, ma secondo alcune indiscrezioni si starebbe già parlando di demo.


In particolare la notizia ci arriva oggi dall’Argentina dove ieri si è tenuto un evento promozionale nel quale erano presenti alcuni blogger che poi hanno riportato tutto su Twitter.

Durante questo evento il delegato della EA Sports ha rivelato che molto probabilmente per i primi giorni di settembre sarà disponibile la prima demo di FIFA 15. E forse potrebbe essere anche l’unica demo. Dunque una volta tornati dalle vacanze, gli italiani potranno godersi la prima versione di prova del loro videogioco calcistico preferito. Non tutte le notizie però sono buone per il pubblico nostrano. Almeno per quanto riguarda la demo infatti, non sembra siano previste squadre italiane. Tra quelle annunciate all’evento FIFA 15 in Argentina infatti si è parlato di Manchester City, Liverpool, Tottenham, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Boca Juniors. Lo scorso anno almeno c’era il Milan, quest’anno invece zero squadre della Serie A.

Poco male comunque, dato che per certo almeno nella versione definitiva le squadre di Serie A ci saranno tutte e saranno complete di ogni tipo di kit, probabilmente fino alla terza maglia. Ricordiamo infine che FIFA 15 uscirà in Italia il prossimo 25 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, qualche giorno dopo arriverà anche su PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo 3DS, Wii e PlayStation Vita, mentre per adesso non sembra prevista un’uscita anche su Wii U. I pre-order sono aperti già da oggi.

Leggi anche

Videogiochi 2018: se non ci hai giocato ancora, è il momento di farlo! Seconda parte

Eccoci alla parte più alta della classifica dei migliori titoli datati 2018. Se non li …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *