the last of us

The Last of Us Remastered: data di uscita, prezzo e bonus pre-order

Manca ormai poco per la versione next-gen di The Last of Us. Gli sviluppatori di Naught Dog, senza tanta fantasia, hanno ribattezzato questa versione The Last of Us Remastered in quanto si tratta semplicemente della versione PS4 rimasterizzata del gioco che su PlayStation 3 ha vinto tutto ciò che si poteva vincere. La data di uscita sulla nuova console Sony è stata stabilita nel 29 luglio 2014 in contemporanea in tutto il mondo. Ma di che gioco si tratta?

Trama e gameplay

Per chi non ha avuto il piacere di provare questo titolo su PS3, The Last of Us è un survival a metà tra l’horror ed il classico action game. Visuale in terza persona, impersoniamo Noel, un uomo che si ritrova catapultato in un mondo in cui una misteriosa epidemia ha trasformato le persone in dei mostri assetati di sangue. Anche se il gioco inizia nei giorni nostri, praticamente l’intera trama si svolge 20 anni dopo e gioca molto sul contrasto tra Noel, uomo adulto che ne ha viste di tutti i colori nella sua vita, e la piccola Ellie che ci affianca, ragazzina di 12 anni che non ha mai visto il mondo prima dell’epidemia ed impara a conoscerlo attraverso i racconti di Noel.

Il titolo, dotato di un gameplay semplice e divertente, nonché di una grafica buona ed un sonoro eccellente, ha vinto tutto ciò che c’era da vincere. Sulla sola PS3 ha venduto oltre 4 milioni e mezzo di copie, che per un’esclusiva sono tante, ed ha vinto ben 33 premi tra i quali il Drago d’Oro assegnato dal pubblico italiano.

La versione Remastered

La versione per PlayStation 4 non è altro che lo stesso gioco che però viene rivisto graficamente per renderlo più adatto al livello della next-gen, con miglioramenti non solo nelle texture ma in tutto il comparto visivo.


Questa versione include anche tutti i DLC e gli altri add-ons a pagamento del primo The Last of Us.

Il prezzo pieno per il pubblico italiano si aggira sugli 80 euro, ma è possibile accedere a diversi sconti, a seconda di dove lo si acquista, come ad esempio quelli di Amazon o di GameStop che lo riducono fino a 50 euro (con un poca differenza tra le due versioni). Non sono previsti sconti per chi ha acquistato la versione originale su PS3 in quanto questo comunque contiene anche i DLC.

Se si decide di acquistarlo in anticipo però, si potrà ottenere il bonus pre-order che si chiama Survival Pack. Esso prevede di avere una velocità di crafting maggiore, migliori abilità nell’utilizzo del fucile, due skin, una per ogni personaggio, sbloccabili dopo aver terminato la campagna in single player, il bonus di guarigione rapida, aumento della capacità di trasportare i proiettili e bonus di 100 XP aggiuntivi per il comparto multiplayer. Il tutto accompagnato dal file “making of” e dai commenti dei produttori e degli attori.

Leggi anche

Videogiochi 2018: se non ci hai giocato ancora, è il momento di farlo! Prima parte

Come abbiamo già trattao in altri articoli, il 2018 è stato un anno molto positivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *