Come ben sapete, Clash of clans è il gioco strategico di ruolo che in pochissimo tempo è riuscito a conquistare milioni di giocatori tra grandi e più piccoli. Con il tempo, il gioco si aggiorna e migliora le sue qualità e funzionalità, ma cosa succede se dovessimo cambiare dispositivo e non volessimo perdere i progressi ottenuti? Vediamo come è possibile trasferire il nostro account di Clash of clans da un dispositivo iOS (come i-Phone, i-Pade e i-Pode) ad un dispositivo Android.
Come primo passo, dobbiamo installare Clash of clans sul nostro nuovo dispositivo Android, come se lo stessimo installando per la prima volta; quindi seguiamo il tutorial che ci propone il gioco inizialmente ed appena abbiamo la libertà di scelta e non siamo più vincolati dai consigli da seguire obbligatoriamente, possiamo trasferirvi il nostro account.
Per trasferire il nostro account, dobbiamo aprire il gioco con il nostro vecchio dispositivo iOS e seguire le seguenti operazioni:
- Apriamo le Impostazioni andando sull’icona con i tre ingranaggi;
- Andate sulla voce, Collega dispositivo
- Seleziona il rettangolino con inscritto: Questo è il vecchio dispositivo;
Finite queste tre operazioni, vi comparirà un codice univoco che dovrete utilizzare entro un tempo limite.
Ma dove bisogna inserire questo codice?
Andate sul nuovo dispositivo Android ed aprite il gioco; andate sulle Impostazioni e scegliete: Collega a Google+ . N.B. è importante che prima di seguire queste operazioni, voi possediate un account google per poter trasferire i vostri progressi.
Infine cliccate su Collega un dispositivo e scegliete la voce: Questo è il nuovo dispositivo. Vi verrà chiesto di inserire il codice generato dal vecchio dispositivo e di confermarlo. Il villaggio si riavvia in modo tale che al prossimo accesso, il vostro vecchio villaggio sarà presente sul vostro nuovo dispositivo insieme a tutti i progressi e ai bonus da voi conquistati.
Non è possibile accedere contemporaneamente da entrambe i dispositivi allo stesso villaggio, ma è possibile mantenere lo stesso account su due dispositivi diversi che si aggiorneranno avvicendevolmente ad ogni accesso a Clash of clans.